Una terra da scoprire

Benvenuti in Molise
Raccolti in una manciata di chilometri dall’Appennino all’Adriatico, preparati a scoprire, aree archeologiche, antiche chiese, riserve naturali e campi coltivati da cui provengono prodotti preziosi dai sapori e profumi naturali ed inebrianti. Il Molise è un piccolo grande tesoro che sa meravigliare ogni visitatore con arte, natura e gastronomia.
Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi per un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile.
Soprannominato da alcuni “Il Selvaggio West” e da altri scherzosamente “la terra che non esiste”, il Molise è la regione italiana meno conosciuta, anche dagli stessi italiani.
Questo territorio di lupi, cinghiali e di città fantasma, anticamente saccheggiate da pirati e briganti – oggi è in grado di offrire al viaggiatore un’offerta turistica davvero impressionante.
Iniziamo quindi l’esplorazione delle sue meraviglie e dei suoi tesori nascosti.

Tra Trabucchi, isole e tratturi... un mondo da scoprire
La parte più interessante della regione però si trova fuori dalle due città principali, sia per i ritrovamenti archeologici e gli antichi castelli, sia per la natura e le città balneari.

Riserve naturali e cammini
Una selezione di parchi oasi e riserve naturali in Molise per una vacanza all’insegna delle bellezze paesaggistiche. Parco Nazionale, Oasi Lipu, WWF…

Aree archeologiche
Una selezione di aree archeologiche della Regione Molise per una vacanza all’insegna della storia e delle antichità
Trascorri le Tue Vacanze con noi!
Cosa stai aspettando?
Prenota ora il tuo posto fronte mare.
Il team di Aquarius sarà lieto assisterti con cordialità e competenza.
