Una terra da scoprire

Benvenuti in Molise

Raccolti in una manciata di chilometri dall’Appennino all’Adriatico, preparati a scoprire, aree archeologiche, antiche chiese, riserve naturali e campi coltivati da cui provengono prodotti preziosi dai sapori e profumi naturali ed inebrianti. Il Molise è un piccolo grande tesoro che sa meravigliare ogni visitatore con arte, natura e gastronomia.

Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi per un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile.

Soprannominato da alcuni “Il Selvaggio West” e da altri scherzosamente “la terra che non esiste”, il Molise è la regione italiana meno conosciuta, anche dagli stessi italiani.

Questo territorio di lupi, cinghiali e di città fantasma, anticamente saccheggiate da pirati e briganti – oggi è in grado di offrire al viaggiatore un’offerta turistica davvero impressionante.

Iniziamo quindi l’esplorazione delle sue meraviglie e dei suoi tesori nascosti.

trabucchi-termoli

Tra Trabucchi, isole e tratturi... un mondo da scoprire

La parte più interessante della regione però si trova fuori dalle due città principali, sia per i ritrovamenti archeologici e gli antichi castelli, sia per la natura e le città balneari.

oasi casacalenda

Riserve naturali e cammini

Una selezione di parchi oasi e riserve naturali in Molise per una vacanza all’insegna delle bellezze paesaggistiche. Parco Nazionale, Oasi Lipu, WWF…

teatro.sannitico_pietrabbondante

Aree archeologiche

Una selezione di aree archeologiche della Regione Molise per una vacanza all’insegna della storia e delle antichità

Trascorri le Tue Vacanze con noi!

Cosa stai aspettando?

Prenota ora il tuo posto fronte mare.

Il team di Aquarius sarà lieto assisterti con cordialità e competenza.